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1. Ambiente
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1. Riferimenti al Classico
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2. Riferimenti al Contemporaneo
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3. Tecniche Utilizzate
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1. Bugnato
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2. Personaggi
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1. Vestiti
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1. Colori (simbolismo)
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2. Dettagli (influenza fiamminga)
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2. Posa
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1. Posizione rispetto a chi vede
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1. Di profilo (medaglistica romana)
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2. 3/4 (influenza fiamminga)
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2. Posizione
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1. Può indicare qualcosa la loro posizione
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# Analizzare un'opera pittorica
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- Stile cromatico
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- Sfondo scuro
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- Opere fiamminghe
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- Opere di Caravaggio
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- Equilibrio tra i colori -> Raffaello
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- Se ci sono strutture, di che stile sono?
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- Se ci sono persone:
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- I vestiti di che epoca sono?
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- I corpi sono classici? -> Probabilmente ispirato a Michelangelo
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- Eventuali ferite sono sanguinolente? -> Caravaggismo
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- In che posizione sono?
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- Di profilo (vedi medaglistica romana)
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- Di 3/4 (influenza fiamminga)
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- Fedeltà nella rappresentazione di oggetti
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# Analizzare un'architettura
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- Stile
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- Riferimenti al Classico
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- Tecnica
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- Bugnato
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Arte/Keyideas.md
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125
Arte/Keyideas.md
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|||
Pittura di genere: scene tratte dalla vita quotidiana
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||||
Architettura riformata: Scritto da #todo Borromeo
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Ritratti a 3/4: Fanno capire la psicologia del personaggio? #todo
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Baldacchino di Bernini: E' decorata con delle api, serviva a capire la locazione dell'altare e non doveva coprire la cupola di michelangelo, fatta con bronzo e oro
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David di michelangelo e david di bernini, compresi dove stanno
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san matteo e l'angelo: due opere, una distrutta (caravaggio), perchè è stata ricommissionata
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Caravaggio e Carracci: differenze
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Caravaggio e Carracci: la chiesa con 3 opere
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La crocifissione di San Pietro, perchè è capovolta
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# Caravaggio
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- Michelangelo Merisi
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- Milano
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- trasgressione
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- linguaggio figurativo
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- diffamazione
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- semplicità
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- Roma
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- Sfondi scuri
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- Cardinal Del Monte
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- accusato di omicidio, esiliato da Roma e dall'ordine di Malta.
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## Stile
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- trasgressione
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- semplicità delle origini
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- realismo (eg: mela bacata) / naturalezza
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- il tempo passa, e la morte incombe
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## Opere
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### Bacco
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- realismo
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- o bacco o Gesù (vino, fiocco nero della morte, frutta ammaccata -> tempo scorre)
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- sfondo scuro
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### Riposo durante la fuga in Egitto
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- dolcezza
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- naturalezza (anche già il fatto che si sono fermati, nell'iconografia erano sempre in cammino)
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### Cappella Contarelli
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#### La vocazione di san Matteo
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- Ambiente contemporaneo (vestiti, luogo)
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- Scia di luce -> focus scena, origine divina?
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#### San Matteo e l'Angelo
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- 2 versioni, 1 distrutta, venne fatta rifare a causa dell'aspetto troppo dismesso di San Matteo e/o dal fatto che potrebbe essere stata un'opera temporanea per un altare temporaneo.
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- San Matteo analfabeta? (si fa dettare dall'angelo)
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- Posizione scomoda
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- Gamba della sedia fuori dal pavimento -> precarietà
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### La deposizione
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- Come una sepoltura privata
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- Realismo
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- Braccia a penzoloni (Riferimento alla Pietà Vaticana di Michelangelo)
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### La morte della vergine
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- no regalità
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- teatralità
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- scena intima e quotidiana
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- *troppo poco decorosa, gonfia*
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- i committenti la respinsero
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- potrebbe essere gonfia *come* una donna incinta, a ricordo di Gesù, e ciò renderebbe: mano distesa -> ricordo della morte e della passione; mano sul ventre -> ricordo della nascita
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### Cappella Cerasi
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- (vedi quella di Carracci)
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# Carracci
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- Nato a Bologna
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- Accademia del naturale -> accademia degli incamminati
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- Mecenate: Odoardo Farnese
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## Le opere
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### L'ercole al bivio
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- commissionato da Farnese per il suo studio
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- 2 donne, voluttà e virtù
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- classicismo raffaellesco
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- riferimento a Michelangelo (corpi)
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### Cappella cerasi
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- confronto con Caravaggio
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### Galleria Farnesi
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#todo
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# Guido Reni
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- Bologna -> Accademia degli incamminati
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- Roma
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- Soggetti idealizzati come quelli classici
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- Armonia
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- Luce soffusa che mette in evidenza il protagonista
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## La strage degli innocenti
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- Erode scopre di Gesù e fa ammazzare i neonati
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- espressioni teatrali
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- elementi classici
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# Guercino
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- Ferrara (Este)
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- Bologna -> Accademia degli incamminati
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# Rubens
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- Germania
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- Mantova (Gonzaga)
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- Genova (Doria?)
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- Più legato ai modelli rinascimentali
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# Van Dyck
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- Osservazione della realtà
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# Rembrandt
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- Attenzione alla realtà
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- Luce -> Caravaggesca ma riadattata con fonte "interna"
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# Vermeer
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- PITTURA DI GENERE
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- Scene di vita quotidiana
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- Quasi sempre nella stessa stanza
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- Soprattutto Ragazze/signore che frequentavano la sua famiglia
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## Opere
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### Donna che versa il latte
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- Esattezza nella rappresentazione degli oggetti e nell'illuminazione
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- Infonde familiarità
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### La ragazza con l'orecchino di perla
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- Non si conosce il motivo della commissione ne il soggetto
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# Velasquez
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- Caravaggista
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- Importante pittore spagnolo
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- Grande ritrattista
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## Opere
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### Ritratti di Filippo IV
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- Non idealizza molto
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- Non introduce alcun attributo
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- Vive alla sua corte e diventa un suo amico
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### Ritratto di Innocenzo X
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- Definito "troppo reale"
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- Giochi cromatici fatti bene
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### Las meninas
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- Cosa sta ritraendo veramente Velzquez? Le bambine o i sovrani nello specchio?
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- Viene garantita larghezza grazie alla tela gigante e alla finestra sui due lati
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## Opere
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### Trionfo di bacco
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vedi tutti i #todo stronzo
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7
Inglese/Augustan Age.md
Normal file
7
Inglese/Augustan Age.md
Normal file
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@ -0,0 +1,7 @@
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|||
- Enclosures
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||||
- improved farming and breeding
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- + food (-> + population)
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- + animals (-> + food and textile industry)
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||||
- countryside workers were dispossessed of jobs
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- + urban population
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||||
- + diseases
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9
Italiano/Dante/Le virtù cardinali.md
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9
Italiano/Dante/Le virtù cardinali.md
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@ -0,0 +1,9 @@
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Virtù cardinali:
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- Fortezza
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- Temperanza
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- Giustizia
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- Prudenza
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Virtù teologali:
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- Fede
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||||
- Speranza
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- Carità
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BIN
Italiano/Dante/Purgatorio/Divina_Commedia_Purgatorio_Canto_I.pdf
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BIN
Italiano/Dante/Purgatorio/Divina_Commedia_Purgatorio_Canto_I.pdf
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Binary file not shown.
20
Matematica/Formulario.md
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20
Matematica/Formulario.md
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@ -0,0 +1,20 @@
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|||
# Trigonometria
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| Nome | Formula | Lettere |
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| ------------------------ | -------------------------------------------------------------------- | ------------------------- |
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| Pitagora | $i^2=c^2+c^2$ | $i$ ipotenusa, $c$ cateto |
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| 1 relazione fondamentale | $\sin^2(\alpha)+\cos^2(\alpha)=1$ | $\alpha$ angolo scelto |
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||||
| 2 relazione fondamentale | $\tan(\alpha)=\frac{\sin(\alpha)}{\cos(\alpha)}$ | $\alpha$ angolo scelto |
|
||||
| cotangente | $\cot(\alpha)=(\tan(\alpha))^{-1}=\frac{\cos(\alpha)}{\sin(\alpha)}$ | $\alpha$ angolo scelto |
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| | | |
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| Angolo notevole | Seno | Coseno | Tangente |
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| ------------------------ | -------------------- | -------------------- | ----------------------------------------------------------- |
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||||
| $0°=0rad$ | $0$ | $1$ | $\frac{0}{1}=0$ |
|
||||
| $30° = \frac{\pi}{6}rad$ | $\frac{1}{2}$ | $\frac{\sqrt{3}}{2}$ | $\frac{\frac{1}{2}}{\frac{\sqrt{3}}{2}}=\frac{1}{\sqrt{3}}$ |
|
||||
| $45° = \frac{\pi}{4}rad$ | $\frac{\sqrt{2}}{2}$ | $\frac{\sqrt{2}}{2}$ | $\frac{\frac{\sqrt{2}}{2}}{\frac{\sqrt{2}}{2}}=1$ |
|
||||
| $60° = \frac{\pi}{6}rad$ | $\frac{\sqrt{3}}{2}$ | $\frac{1}{2}$ | $\frac{\frac{\sqrt{3}}{2}}{\frac{1}{2}}=\sqrt{3}$ |
|
||||
| $90°=\frac{\pi}{2}rad$ | $1$ | $0$ | $\frac{1}{0}$ |
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||||
| $180°=\pi rad$ | $0$ | $1$ | $\frac{0}{1}$ |
|
||||
| $270°=\frac{3\pi}{2}rad$ | $1$ | $0$ | $\frac{-1}{0}$ |
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51
Scienze/Motorie/La forza.canvas
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Scienze/Motorie/La forza.canvas
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@ -0,0 +1,51 @@
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{"id":"861d16285c04084c","x":-1640,"y":160,"width":250,"height":95,"type":"text","text":"Sotto una certa soglia, senza produzione di acido lattico"}
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@ -1,2 +1,3 @@
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- [Nomenclatura](./Nomenclatura/Nomenclatura.md)
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- [Mineralogia](./Mineralogia/Mineralogia.md)
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- [Mineralogia](./Mineralogia/Mineralogia.md)
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- [Scienze Motorie](Scienze%20Motorie.md)
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