> Avvertenza: Questa pagina è dedicata ad un'idea per un progetto ancora in fase di sviluppo, pertanto sia l'idea che il risultato finale possono essere modificati o scartati in qualsiasi momento.
Livetar sarà il primo social game al mondo, con interazioni in tempo reale tra gli utenti.
Ci saranno 3 ruoli: Pilota, spettatore e vettore.
Il pilota pagherà per una sessione di un tempo stabilito, in cui il vettore dovrà fare qualsiasi cosa che il pilota gli dirà, ovviamente seguendo le norme di buoncostume e leggi locali. Il pilota sarà ristretto inoltre dalle policies scelte dall'utente.
Lo spettatore può connettersi e guardare nel caso in cui l'opzione sarà abilitata.
Il pilota richiede all'utente la connessione, e dopo l'approvazione, paga la somma richiesta dal vettore. Per l'intera durata del tempo pagato il pilota avrà la possibilità di comandare il vettore, seguendo le seguenti:
- Le policies di Livetar (vedi [Policies Enforcement](#Policies%20Enforcement))
- [Le policies del vettore](#Le%20Policies) (vedi [Policies Enforcement](#Policies%20Enforcement))
- Le leggi locali del pilota (vedi [Law Enforcement](#Law%20Enforcement))
- Le leggi locali del vettore (vedi [Law Enforcement](#Law%20Enforcement))
### Lo spettatore
Lo spettatore avrà la possibilità di connettersi a qualsiasi utente attivo livetar, pagando una somma parecchio minore, se non nulla, ma comunque decisa dal vettore, per guardare senza poter interagire. In caso di assenza di un pilota se il vettore ha a disposizione una [Telecamera 360](#Telecamera%20360) essa verrà controllata momentaneamente dallo spettatore connesso da più tempo, che perderà i comandi nel caso di inattività prolungata.
La lobby sarà una mappa del mondo con un banner a comparsa. Nella lobby saranno disponibili con dei marker le icone profilo di tutti gli utenti selezionate dall'algoritmo a seconda delle necessità del pilota. Selezionando un vettore, verranno esposte le policies e le recensioni fornite da altri spettatori e da altri piloti.
| [VR](#VR) | [Telecamera 360](#Telecamera%20360) | La telecamera si muoverà a seconda dei movimenti del VR |
| [VR](#VR) | Dispositivo Mobile | Il visore VR, sconsigliato, verrà utilizzato come schermo, e a seconda dei suoi movimenti verranno visualizzate sullo schermo del vettore delle freccette per muoversi, il telefono si comporterà come dispositivo AR |
| Qualsiasi | [Telecamera 360](#Telecamera%20360) | La telecamera verrà mossa tramite WASD/Controller/Joypad-on-screen |
| Qualsiasi | Dispositivo Mobile | Gli "ordini" verranno impartiti a voce dal pilota. E' suggerita una [Pettorina](#Pettorina) |
Per assicurare tutti gli utenti e eventuali parti terze, tutte le telefonate verranno registrate e salvate per 48 (quarantotto) ore, in cui tutti gli utenti potranno segnalare la sessione.
Per rendere Livetar un posto sicuro segnaleremo qualsiasi trasgressione di leggi alle autorità competenti, fornendo come prove le registrazioni create, le quali verranno mantenute a tempo indeterminato dopo una segnalazione.
Per rendere i vettori ubbidienti, essi verranno pagati dai piloti. Al termine di una chiamata infatti i piloti dovranno esprimere la loro soddisfazione del vettore, in questo momento il pilota può scegliere se bloccare il pagamento perché il vettore non ha seguito le cose richieste. La registrazione della chiamata verrà inviata a un gruppo di moderatori, i quali verificheranno tutta la registrazione e decideranno se rimborsare il pilota o pagare il vettore. In tutti i casi una somma verrà trattenuta.
Il visore per la realtà virtuale sarà un comune visore, privo di controller. Permetterà il controllo remoto delle [Telecamere 360](#Telecamera%20360) con il solo movimento del capo.
La pettorina sarà una semplice pettorina marchiata Livetar con una tasca per allocazione della videocamera. Essa sarà utile per evitare l'ostruzione di una mano e evitare distrazioni.
Questo accessorio permetterà di agganciare il telefono a veicoli e veivoli. Sarà obbligatorio selezionando come professione o hobby "pilota" di qualsiasi tipo, previa un controllo di eventuali certificazioni valide sul territorio del vettore. (Patente, patente nautica, patentino per droni e licenza di volo)